Ultim’ora,tragedia in strada: bambino di 1 anno e mezzo travolto e ucciso da uno scuolabus

6 Marzo 2023 - 11:56

Ultim’ora,tragedia in strada: bambino di 1 anno e mezzo travolto e ucciso da uno scuolabus

Tragico incidente stradale questa mattina a Casette D’Ete, una frazione del comune di Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo. Un bambino di soli 18 mesi è morto dopo essere stato investito da uno scuolabus. Secondo le prime informazioni, il piccolo avrebbe tentato di seguire la sorella maggiore, salita sul furgone diretto alla scuola materna della zona, e si sarebbe trovato sulla strada al momento dell’incidente.

Gli operatori sanitari sono arrivati immediatamente sul posto, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino, avvenuto sul colpo. La Polizia locale è intervenuta per ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre i carabinieri si sono occupati dei rilievi sul luogo dell’incidente.

Il conducente dello scuolabus, ignaro di quanto accaduto, si è fermato solo dopo aver udito le strazianti urla della madre del bambino, una donna pakistana residente nella zona. Sotto choc il conducente del pulmino, mentre altri residenti della zona hanno tentato di prestare i primi soccorsi e hanno chiamato l’ambulanza.

Il tragico episodio ha sconvolto l’intera comunità locale, in particolare i genitori dei bambini che frequentano la scuola materna. Gli altri bambini a bordo del furgone sono stati fatti scendere e sono stati accompagnati a scuola da un mezzo sostitutivo.

Foto credits:Il resto del Carlino