Ancora una grande vittoria per il Napoli di Rudi Garcia, questa volta a Lecce, dove si è imposto per 0-4 allo stadio Via Del Mare. Un attacco straripante e una difesa solida hanno permesso al Napoli di vivere un pomeriggio di grande entusiasmo e serenità.
Dopo le tante critiche nelle prime partite di campionato, in cui il Napoli aveva faticato a trovare la giusta dimensione, finalmente sembra essere tornato ai livelli che l’hanno reso Campione d’Italia la scorsa stagione. Inizia Simeone dal primo minuto, a sopresa, al posto di Victor Osimhen, tenuto in panchina per averlo fresco nella gara europea contro il Real Madrid di martedì.
Si sblocca la gara con un gran stacco di testa di Østigard, ormai centrale titolare al fianco di Natan, su pennellata deliziosa di Zielinski. Il Lecce non è una squadra difensiva, infatti col suo pressing ha messo spesso in difficoltà il play azzurro Lobotka, che però è riuscito a distrecarsi tra le maglie giallorosse con la sua classe. Un sempre ispiratissimo Kvaratshkelia inventa e sembra continuare la scia positiva cominciata a Udine.
Il secondo tempo vede un Napoli offensivo e propositivo, e soprattutto l’ingresso in campo di Victor Osimhen. Infatti subito risulta decisivo con un colpo di testa su cross perfetto di Kvara. Ancora una volta esulta freddamente, senza sbilanciarsi o sbracciare dalla gioia come suo solito fare.
Da qui in poi è un susseguirsi di azioni pericolose soprattutto per il Napoli, ma anche ripartenze del Lecce causano problemi. Strefezza aveva trovato il gol, annullatogli poi per un tocco col braccio precedente di Krstović. Difesa in ogni caso solida, con un Natan che sembra essere davvero molto forte.
La partita si chiude prima con un gol bellissimo di Gaetano e poi con un rigore, conquistato sempre dal 70 azzurro, messo a segno da Politano.
Il Napoli dilaga in modo straripante anche oggi, e sembra essere tornato a tutti gli effetti sui livelli dell’anno scorso. C’è una grande sfida ad attendere gli azzurri martedì 3 ottobre, allo stadio Maradona contro i campionissimi del Real Madrid. Ma il Napoli, così messo, sembra essere pronto alla sfida. Che siano tornati i Campioni d’Italia?
Foto: SSCNapoli
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net