Zlatan Ibrahimovic saluta il mondo del calcio giocato: “Grazie Milan”

5 Giugno 2023 - 9:18

Zlatan Ibrahimovic saluta il mondo del calcio giocato: “Grazie Milan”

Zlatan Ibrahimovic, uno dei più grandi calciatori del nostro tempo, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato alla fine della stagione.

Ha fatto questa dichiarazione di fronte al pubblico di San Siro durante l’ultimo atto del Milan, vincitore 3-1 sul Verona.

Parlando in lacrime, ha ringraziato il Milan per i momenti indimenticabili che gli ha dato.

“La prima volta che sono arrivato al Milan mi avete dato la felicità, la seconda volta che sono venuto qui mi avete dato amore”

, ha detto. La decisione di Ibra ha lasciato il pubblico presente affranto in silenzio, come dimostrato dalle lacrime e dagli applausi che lo hanno salutato.

La leggendaria carriera di Ibra ha visto quasi 1000 partite giocate e 573 gol realizzati.

Non sorprende quindi che la notizia della sua decisione abbia suscitato una grande emozione tra i fan e i compagni di squadra del Milan. A conferma della stima di cui gode Ibra all’interno della squadra, Paolo Maldini gli ha consegnato una targa simbolica costituita dalla maglia numero 11 rossonera che aveva indossato in passato. Questo momento ha suscitato un’esplosione di entusiasmo tra i tifosi del Milan presenti allo stadio.

La notizia dell’addio di Ibra al calcio giocato ha sollevato molte domande riguardo al suo futuro. È difficile immaginarlo come allenatore, ruolo che aveva già affermato di non considerare adatto a sé stesso, ma sembra probabile che resterà comunque coinvolto nello sport come parte dello staff tecnico del Milan. Infatti, in un anno in cui ha faticato a scendere in campo con regolarità, Ibra ha dimostrato di essere un vero motivatore e team manager per i suoi compagni, seguendoli con impegno a Milanello e in partita. “Da domani sono uomo libero di questo mondo”, ha dichiarato Ibra, sottolineando l’importanza del suo nuovo capitolo nella vita. “È stata una carriera lunga, ci vediamo in giro”.

Zlatan Ibrahimovic rimarrà sempre una parte importante della storia del calcio, soprattutto per i tifosi del Milan. La sua esperienza non può essere sostituita, ma si spera che possa continuare a offrire il suo contributo dove possibile e a ispirare future generazioni di calciatori. Come ha detto Ibra durante la sua emozionante dichiarazione d’addio: “Forza Milan”.

Fonte: fanpage