Napoli, 14 novembre 2023 – Zio Sabatino, fratello del defunto “Boss delle Cerimonie” Don Antonio Polese, è indagato per favoreggiamento aggravato dal metodo mafioso. L’uomo, volto noto del programma “Il Castello delle Cerimonie”, è stato raggiunto dall’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Le accuse
Secondo gli inquirenti, Zio Sabatino avrebbe avvisato un affiliato al clan del Rione Moscarella che la polizia aveva acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza del Grand Hotel “La Sonrisa”. Le riprese mostravano uno degli indagati mentre riceveva la tangente estorta al locale.
Il legame con il clan
Sabato Polese, seppur non figura tra i soci del Grand Hotel, è un personaggio chiave dell’inchiesta. Le indagini ipotizzano che Zio Sabatino abbia agito come tramite tra il clan e la struttura ricettiva.
La tangente alla Sonrisa
L’episodio di favoreggiamento è solo uno dei capi d’accusa contestati al clan del Rione Moscarella. Le indagini hanno infatti rivelato che il sodalizio criminale imponeva una tangente di 5mila euro al Grand Hotel “La Sonrisa”.
I precedenti
Il Grand Hotel “La Sonrisa”, già sequestrato per lottizzazione abusiva, era stato al centro di diverse vicende giudiziarie legate alla famiglia Polese.
Le nuove rivelazioni
L’inchiesta della Polizia di Stato e della Direzione distrettuale antimafia di Napoli ha portato all’arresto di 10 persone del clan del Rione Moscarella. Le nuove rivelazioni su Zio Sabatino aprono nuovi scenari investigativi sul caso.
Un duro colpo alla criminalità
L’operazione di polizia rappresenta un duro colpo alla criminalità organizzata nella zona di Castellammare di Stabia. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri complici e responsabilità.
Lotta alla mafia
L’impegno delle forze dell’ordine contro la criminalità organizzata continua senza sosta. L’obiettivo è quello di sradicare il fenomeno mafioso dal territorio e tutelare la sicurezza dei cittadini.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net