Zanardi resta grave, ecco l’ultimo bollettino medico: “Stabile, è intubato”

20 Giugno 2020 - 11:08

Zanardi resta grave, ecco l’ultimo bollettino medico: “Stabile, è intubato”

Zanardi resta grave, ecco l’ultimo bollettino medico: “Stabile, è intubato”
Secondo l’ultimo bollettino medico Alex Zanardi è stabile, la situazione resta dunque grave. Ne ha dato notizia l’ospedale dove il campione è ricoverato da ieri sera. In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato dalle ore 18 di ieri in gravissime condizioni al policlinico Santa Maria alle Scotte a seguito di incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, ecco il bollettino medico.

Il bollettino medico

La Direzione Sanitaria dell’Aou Senese ha informato attraverso il bollettino medico che “il paziente, sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. E’ intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico”.

La situazione

Come informa Sport Mediaset Zanardi ha subito un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale per le ferite e i traumi riportati nei pressi di Pienza, lungo la strada provinciale 146. Stava partecipando alla staffetta Obiettivo tricolore. Una iniziativa dedicata alla ripartenza dell’Italia dopo l’emergenza per l’epidemia di Coronavirus.

Ancora da accertare le cause dell’incidente che ha coinvolto l’ex pilota di Formula 1. Alla fine di una discesa, con la strada che curvava verso destra, la sua handbike avrebbe cambiato traiettoria. Scivolando nella corsia opposta e finendo contro un camion. Sulla vicenda, la procura di Siena ha aperto un fascicolo d’inchiesta.

L’ultimo bollettino medico delle ore 10 ha confermato la gravità della situazione.