XX EDIZIONE PREMIO LETTERARIO LETIZIA ISAIA PER Giovani Under 35 – Anno 2022

24 Ottobre 2022 - 15:38

XX EDIZIONE PREMIO LETTERARIO LETIZIA ISAIA PER Giovani Under 35 – Anno 2022

L’Associazione Nazionale Luci Sulla Cultura organizza

la XX Edizione del Premio Letterario Letizia Isaia

Napoli, 21 Ottobre 2022 – Ambìto fin dalla prima edizione, negli anni è diventato uno dei più considerati concorsi letterari che offre la possibilità di ottenere riconoscimenti e visibilità ai tanti scrittori e poeti italiani.

Nato nel 2001 per volontà dell’Amministrazione Regionale, che volle, istituendo il Premio a lei intitolato, valorizzare l’attività della poliedrica della napoletana Letizia Isaia, ci si ricorda di letizia Isaia che con i suoi libri ha dato vita a
nuovo linguaggio italiano/napoletano nella Poesia e al genere letterario narrativa/saggistica.

Pertanto si comunica che questa edizione del Concorso è dedicato alla Poesia e ai giovani Under 35.
La Giuria Tecnica, di alta competenza, ha assegnato i premi, presieduta da Letizia Isaia e composta da:

S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie; la Dott.ssa Maria Chiara Aulisio, Scrittrice e Giornalista – Capo Servizio de “Il Mattino”; Il Dott. Fabio Bolzetta, conduttore TG di TV 2000; il Prof. Pasquale Giustiniani, docente e Saggista; il Poeta e scrittore Prof. Elio Pecora; Il Dott. Antonio Sasso Direttore del Quotidiano ROMA.

Sono vincitori del Concorso:
Gaia Siciliano anni 16, che ha partecipato autorizzata dalla madre con potestà genitoriale, Luisa Moretti; Michel Moroni; Sara Borrelli e Antonio Tarallo. Prima della premiazione gli studenti del liceo Mazzini,guidati dalla Professoressa Armida Parisi, interpreteranno la Performance “Per un pixel di felicità”.

Durante la Cerimonia di Premiazione, che si svolgerà alla presenza di Autorità il 27 Ottobre 2022 a Napoli, presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, saranno conferiti anche i Riconoscimenti:
Premio Prestigio
Professionale
Senior
a personalità che si siano particolarmente distinte nei campi in cui operano; Tra i premiati, con il suo libro, Nino D’Angelo; il Premio Iunior andrà al Dott.Alessandro Marinella, e, in collegamento dal Canada, con il fratello Fabio,

sarà assegnato il Premio di Giornalismo Televisivo Stefano Campagna, intitolato al Conduttore del TG1 scomparso
prematuramente, grande ‘amico’ del Premio, fu più volte in giuria.