La partita più importante nella storia del tennis italiano.
Matteo Berrettini sfida il n°1 del mondo e campione in carica Novak Djokovic nella finale di Wimbledon.
Matteo è diventato il terzo italiano di sempre, a raggiungere una finale di uno Slam, dopo Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta, il primo a riuscirci in 144 anni nel tempio del tennis, Wimbledon.
Mai nessuno si era spinto così in avanti sui prati dell’All Egland Club.
Il romano, già sicuro di salire al n°8 del ranking e addirittura 7 in caso di vittoria, affronta il 19 volte vincitore di uno Slam, alla sua 30^ finale.
Si gioca sul Centrale dalle ore 15, con diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Come tutto Wimbledon, anche la finale Berettini-Djokovic sarà visibile su Sky Sport. Il match è in programma domenica sul Centrale alle ore 15.
L’ultimo atto del torneo maschile in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno.
L’incontro che eleggerà il nuovo re di Wimbledon , godrà quindi su Sky di una copertura speciale che si potrà seguire come e dove si vuole: sul nuovo Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno, Sky Wimbledon 1 (anche in 4K HDR* con Sky Q satellite) e in streaming su NOW, con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci.
Il match sarà introdotto da uno studio di approfondimento (dalle 14.30) e poi seguito dalle immagini della premiazione, con Eleonora Cottarelli e il capitano di Coppa Davis, Filippo Volandri in studio, Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi in collegamento da Londra.
Prima di dare la linea a Wembley per la finale dell’Europeo, Italia-Inghilterra.