Sale a due il bilancio delle vittime causate da alcune conseguenze cliniche del virus West Nile.
Un uomo di 74 anni è deceduto venerdì scorso all’Ospedale del Mare di Napoli ma la notizia si è appresa solo nelle ultime ore. L’uomo, nato a Pomigliano d’Arco, affetto da varie patologie era stato trasferito d’urgenza in ospedale il 20 luglio scorso per un’emorragia digestiva che non aveva nessun legame con il virus. Due giorni dopo sono comparsi la febbre e uno stato confusionale, un quadro clinico aggravato da un’insufficienza renale. Il paziente è deceduto alle 4,20 di venerdì scorso.
Gli esperti ribadiscono che non c’è alcun allarme e che il vero rischio è per i pazienti più fragili come gli anziani. Alessandro Perrella, direttore UOC Malattie Infettive Emergenti dell’ospedale Cotugno, dove sono stati individuati diversi casi, ha spiegato che i sintomi più comuni dell’infezione causata dalla puntura della zanzara: “Sono molto simili a quelli di una comune influenza”.
Fonte: Corriere della Sera
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net