Vomita sangue durante il travaglio, morta 30enne e il piccolo che portava in grembo

19 Dicembre 2024 - 19:41

Vomita sangue durante il travaglio, morta 30enne e il piccolo che portava in grembo

Una neomamma e il bimbo che portava in grembo sono morti durante il travaglio nella notte tra il 16 e il 17 dicembre. È quanto accaduto al Policlinico San Matteo, dove la donna aveva deciso di partorire. In seguito all’esposto del marito e papà Florin Catalin Lovin, adesso la Procura di Pavia starebbe indagando sulla morte di Andreea Antonchi e del piccolo Sasha.

Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

“Si poteva fare molto di più”, sono queste le parole dell’uomo che in una sola notte ha perso sua moglie e il bebè che aspettava assieme a lei.
Dalle ultime indiscrezioni è emerso che sarebbe stato aperto un fascicolo contro ignoti: le ipotesi di reato sono per omicidio colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario.
Tra le prime a pronunciarsi sull’accaduto è stata la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo con una nota ufficiale:
“La morte di una mamma e del suo bambino è un dramma dolorosissimo e il nostro pensiero accorato è tutto rivolto a chi non c’è più e ci stringiamo a chi ne piange la scomparsa. C’e un’indagine in corso a cui il nostro istituto garantisce piena collaborazione per i dovuti accertamenti. Per parte nostra, non possiamo fare altro che ribadire il valore e l’alta professionalità dei medici e di tutto il personale del San Matteo, che dedicano tutta la propria vita a salvare vite e a farne nascere di nuove”.
Si attendono nei prossimi giorni i risultati dell’autopsia sui corpi della giovane 30enne e del feto.
Nella denuncia presentata in Procura dal marito, invece, si legge che la donna avrebbe chiesto di essere ricoverata per un cesario già la scorsa settimana, in seguito ad alcuni malori.
Dalle dichiarazioni del legale di famiglia, è saltato fuori che la 30enne era stata ricoverata domenica 15 dicembre a causa di forti dolori. A quel punto i medici hanno iniziato la procedura per il parto indotto. Stando a quanto emerso, durante il travaglio sarebbero iniziate le prime complicazioni: la donna avrebbe prima vomitato sangue, poi sarebbe iniziata la crisi respiratoria e infine l’arresto cardiaco.
Fonte: Fanpage.it

  •