Storia molto particolare dagli Stati Uniti: una donna dichiarata morta per 30 anni, è stata ritrovata viva e vegeta a Porto Rico. Ora la donna, dichiarata morta anche legalmente, ha ben 83 anni e gode di buona salute.
Seguici: https://t.me/retenews24
Una donna della Pennsylvania scomparsa di casa da più di 30 anni e dichiarata legalmente morta, è stata ritrovata viva e vegeta a Porto Rico. Patricia Kopta, che ora ha 83 anni, era stata vista l’ultima volta a Pittsburgh, in Pennsylvania, nel 1992. Gli investigatori iniziarono a indagare sulla sua scomparsa, denunciata dal marito.
All’epoca faceva la pendolare, svolgeva diversi lavori ed essendo una devota fedele andava a messa ogni domenica mattina. Qualcosa poi dev’essere andato storto, dal momento che all’improvviso la donna iniziò a sproloquiare sostenendo di aver visto la Madonna, che l’aveva avvertita dell’imminente olocausto nucleare. Una previsione che, fortunatamente, non si è mai realizzata, almeno finora. I comportamenti di Patricia sono diventati sempre più bizzarri fino a quando un giorno del 1992 suo marito Bob, tornando a casa, scoprì che la moglie era scomparsa.
L’uomo cercò la donna in lungo e in largo. Ma di Patrizia non si ebbero più notizie e alla fine il caso venne archiviato. A sostegno della tesi degli investigatori anche l’opinione di un sensitivo, che disse che la donna era annegata.
Patricia Kopta era invece viva. Pochi mesi dopo essere andata via di casa, si era imbarcata su un traghetto verso Porto Rico, dove ben presto era stata ricoverata in una casa di cura. All’inizio ha taciuto sulle sue origini. Col passare del tempo ha cominciato a confidarsi. Un assistente sociale portoricano l’ha segnalata a un agente dell’Interpol. L’esame del Dna ha confermato: Patricia Kopta era ancora viva.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: