Violenza di genere, bullismo, parità di genere, revenge porn, comunicazione e interazione sociale. Questi i tempi affrontati nei giorni scorsi a Roma, dall’associazione “The Shadow Project” e dalla cooperativa sociale “Sophia – il diritto di esistere”.
Ospiti dell’avvocatessa Paola Ripa, i rispettivi presidenti, la campionessa mondiale di kickboxing Gloria Peritore e l’avvocato penalista Alessandro Numini, insieme alla referente dell’area Psicologica di Sophia, la dottoressa Miriana Tumino e l’avvocatessa Giada Scoccimarro, Project Manager di The Shadow Project, si sono confrontati per parlare di nuovi progetti legati alla lotta alla violenza di genere.
Un tavolo di lavoro che ha generato un interessante brainstorming volto a dare risposta alle domande che sono sorte in questi mesi di collaborazione.
“Non c’è più spazio per inutili ipocrisie e strette di mano cordiali, serve agire. Per questo la cooperativa Sophia e The Shadow project lavorano con tenacia alla ricerca di nuove soluzioni a quella che è ormai un’emergenza sociale”, scrivono in una nota i rispettivi presidenti, Peritore e Numini.