Violento nubifragio: 16enne perde la vita in scooter

28 Luglio 2025 - 21:02

Violento nubifragio: 16enne perde la vita in scooter

Una giovane turista tedesca di 16 anni è deceduta questa mattina lungo la Strada provinciale 175, che collega San Benedetto del Tronto a Acquaviva Picena, in provincia di Ascoli Piceno.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11:45, mentre la ragazza stava tornando verso l’abitazione che condivideva con il padre. Un violento temporale stava colpendo la zona: l’asfalto era scivoloso e viscido.

Secondo una prima ricostruzione, la minorenne ha perso il controllo dello scooter in una semicurva. Dopo la caduta, è stata travolta da un’automobile che sopraggiungeva in senso opposto. Il conducente non ha potuto evitare l’impatto, che si è rivelato fatale.

I soccorsi del 118 sono arrivati tempestivamente, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvarla. Anche i vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre il corpo rimasto incastrato sotto al veicolo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Acquaviva, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze utili a chiarire la dinamica dell’incidente .

A causa delle operazioni di soccorso, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, rendendo necessario deviare la viabilità e causando rallentamenti sul tratto interessato.

Fonte: Fanpage.it

  •