Ancora vite spezzate sull’asfalto. Ancora incidenti stradali mortali. Tragico schianto sulla statale 100 Taranto-Bari, all’altezza dello svincolo per San Basilio (già teatro in passato di episodi analoghi), poco distante dal ristorante Sala Azzurra.
E’ l’ennesimo incidente con vittime degli ultimi mesi nella zona di Mottola, nel Tarantino.
Incidente tra auto e tir: morti madre e figlio
Oggi si è verificato uno scontro fra un’auto e un tir, sono morti praticamente sul colpo una donna e suo figlio di 12 anni mentre il padre, che guidava la vettura, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata: è grave.
Ferito anche l’autista del camion, ricoverato all’ospedale di Castellaneta.
Sul posto sono presenti il 118, i carabinieri di Massafra e i vigili del fuoco.
Lo scontro è stato frontale e violentissimo
In base a una prima ricostruzione, che andrà confermata, sembra che il tir, che viaggiava in direzione Taranto, si sia scontrato frontalmente con un Suv Ford, che procedeva nella direzione opposta e a bordo del quale viaggiava la famiglia, che è originaria di Palagiano.
Lo schianto è stato violentissimo e si è reso necessario un complicatissimo, intervento dei vigili del fuoco per estrarre le due vittime dalle lamiere accartocciate.
La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.
La “statale della morte”
Altri gravi incidenti hanno richiamato l’attenzione sulle condizioni di sicurezza di quel tratto di strada, oggetto anche di sedute di una commissione regionale: i piani per aumentare la sicurezza stradale ci sono, come racconta BariToday: riduzione da quattro a tre corsie, autovelox.
E alcuni interventi sono stati effettuati. Tempo da perdere, in ogni caso, non ce n’è più.