Violenta le sorelle minorenni ma il giudice non lo condanna

6 Giugno 2020 - 19:57

Violenta le sorelle minorenni ma il giudice non lo condanna

Si era reso colpevole di violenze sessuali ripetute sulle sue quattro sorellastre minorenni; ma in tribunale l’hanno assolto a causa di un clamoroso ed assurdo cavillo.

Farà senz’altro discutere anche oltre i confini nazionali una sentenza che; basata su una legge costituzionale, ha consentito ad un giovane, residente in Spagna, di evitare una condanna per abusi sessuali su minori.

Il giovane, condannato a cinque anni di reclusione per aver abusato della sorellastra di otto anni; assolto dal Tribunale Supremo della Spagna perché la testimonianza della bambina.

Il Tribunale Supremo ha spiegato che obbligare un testimone a collaborare con la giustizia è vietato dall’articolo 24 della Costituzione spagnola.

Il giovane imputato era stato accusato di abusi sessuali anche su altre sorelle e sorellastre, che oggi hanno 18, 16 e 14 anni, ma era stato condannato solo per violenza sessuale ai danni della più piccola, perché le altre avevano esercitato il loro diritto a non testimoniare contro il loro familiare. Lo riporta 20minutos.es.

Secondo i giudici che hanno assolto l’uomo, la vittima più giovane, che oggi ha 10 anni, era troppo piccola per poter comprendere i propri diritti costituzionalmente garantiti. Fonte: Leggo.