Violenta bomba d’acqua a Milano, cittadini in allerta

20 Maggio 2025 - 20:59

Violenta bomba d’acqua a Milano, cittadini in allerta

Era prevista alle ore 18:00 di questo pomeriggio, martedì 20 maggio, una violenta bomba d’acqua sulla città di Milano e su tutto l’hinterland milanese. Nonostante le previsioni dell’evento molti cittadini non si aspettavano così tanta pioggia, la quale avrebbe allagato molte strade, riducendo di conseguenza la viabilità.

il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato nel pomeriggio di oggi un’allerta gialla per temporali che a quanto pare si protrarrà fino alla mezzanotte. A quel punto sono intervenute anche le istituzioni che hanno dato ai cittadini alcuni suggerimenti e indicazioni da seguire.

Tra questi il prestare la massima attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei fiumi Lambro e Seveso e dei sottopassi.

“Si ricorda, inoltre, alla popolazione di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende dal momento che le forti piogge potrebbero causare eventuali crolli o cedimenti”.

Infine sarebbe opportuno provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti, i quali potrebbero essere spostati dalle intemperie.

Fonte: Fanpage.it

  •