Vigili travolti da un’auto, uno ha perso la gamba: a investirli carabiniere positivo all’alcol test

7 Novembre 2024 - 10:16

Vigili travolti da un’auto, uno ha perso la gamba: a investirli carabiniere positivo all’alcol test

Tre agenti della polizia locale di Roma Capitale sono stati travolti da un’auto durante i rilievi di un incidente stradale sulla via Tiburtina.

L’investimento è avvenuto all’altezza del grande raccordo anulare, poco prima delle 21, nella serata di ieri mercoledì 6 novembre.

Il più grave è un 25enne, in servizio da poche settimane presso il IV gruppo Tiburtino: ricoverato al San Camillo, ha subito una delicata operazione per le gravi ferite riportate alle gambe, una delle quali è stata purtroppo amputata. In codice rosso, ma non in pericolo di vita, anche le due vigilesse.

I tre agenti erano sul posto dalle 20.30, chiamati per rilevare un precedente incidente, con una moto finita a terra poco prima della rampa di accesso al Gra.

Dopo aver attuato le previste misure di sicurezza sul luogo del sinistro, sono finiti travolti da un’auto condotta da un carabiniere ubriaco piombata a velocità folle: come una scheggia impazzita ha urtato e causato il ribaltamento del Doblò della polizia locale, posto a protezione della scena del sinistro da rilevare. I tre vigili sarebbero quindi finiti schiacciati contro le barriere di cemento.

Denunciato il carabiniere

Sul posto è intervenuta la polizia stradale per gli accertamenti volti a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Il conducente dell’auto, un 30enne carabiniere fuori servizio, è stato trasportato presso l’ospedale per gli accertamenti tossicologici di rito.

Il carabiniere, risultato positivo all’alcol test, secondo quanto appreso è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e gli è stata ritirata la patente.

Rischia anche un’accusa per lesioni stradali gravissime e lesioni stradali gravi, in attesa dei definitivi referti medici dei tre agenti investiti.

Gualtieri al San Camillo

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il comandante generale della polizia locale di Roma Capitale Mario De Sclavis si sono recati all’ospedale San Camillo per esprimere vicinanza al giovane agente rimasto gravemente ferito.

Nella mattinata di oggi, 7 novembre, è stato diramato un annuncio tramite radio di servizio per donare sangue.

Proprio il comandante della polizia locale ha espresso vicinanza agli agenti feriti: “Sono ancora profondamente scosso.

Esprimo la mia vicinanza e solidarietà agli agenti rimasti feriti e alle loro famiglie. In particolare il mio pensiero va all’agente, di soli 25 anni e da poco entrato a far parte del Corpo, che purtroppo versa tuttora in gravi condizioni. Come genitore, mi trovo a condividere questo momento con i familiari con grande apprensione e dolore”.