Vigile-eroe: si getta sotto un motocarro per salvare la vita dei bambini.

13 Gennaio 2021 - 13:11

Vigile-eroe: si getta sotto un motocarro per salvare la vita dei bambini.

Una storia di coraggio e altruismo, quella di un agente di polizia locale che ha messo a rischio la propria vita. L’uomo ha riportato delle lievi ferite questa mattina, dopo essere stato investito da un autocarro. In una vera e propria scena da film, il vigile-eroe moderno si getta in strada per salvare la vita a dei bambini che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali, diretti verso la loro scuola.

I soccorsi hanno condotto immediatamente l’uomo all’ospedale Gaetano Pini. Ha riportato un trauma, fortunatamente lieve, a una spalla. La vicenda si è svolta intorno alle ore 9 del mattina. Ha fatto da teatro alla scena la Scuola primaria Bacone.

L’agente, dell’età di 53 anni, è in servizio al Comando di Zona 3. Stava facendo attraversare degli alunni, mentre faceva fermare le auto con la paletta. Ma si è accorto che un motocarro non stava frenando in tempo: subito, ha allontanato i bambini con il peso del suo corpo, rimanendo però investito di striscio. Il conducente del mezzo è stato identificato in attesa degli ultimi accertamenti. La vicenda, per fortuna, si è conclusa con un lieto fine.

  •