Vergogna allo stadio Bentegodi di Verona. Durante la partita contro il Torino, un tifoso scaligero è stato ripreso da un video mentre mimava il gesto di un aereo che si schianta. Un gesto inqualificabile che fa riferimento alla tragedia di Superga, avvenuta il 4 maggio 1949, in cui morirono i calciatori del Grande Torino, lo staff tecnico, i giornalisti e i membri dell’equipaggio.
Non è la prima volta che accade
Nel 2019, un tifoso della Juventus mimò lo stesso gesto durante un derby con il Torino. La società bianconera lo identificò grazie alle telecamere e lo bandì per cinque anni dal suo stadio. Ora si attende che il Verona prenda provvedimenti simili.
Episodi che evidenziano la mancanza di cultura sportiva in Italia
Il 4 maggio, si è celebrato il 75° anniversario della tragedia di Superga. Una data storica per il Torino, che all’epoca era la squadra più forte d’Italia e aveva portato in Nazionale tantissimi calciatori.
Nonostante il gesto vergognoso, il Torino ha vinto la partita a Verona in rimonta. I granata, decimati dalle assenze, hanno ribaltato il risultato iniziale grazie ai gol di Savva e Pellegri, conquistando tre punti importantissimi per la corsa ad un posto in Conference League.
La classifica è ancora aperta. Il Torino, con 50 punti, è a -1 da Napoli e Fiorentina. Gli azzurri hanno già giocato e perso in casa col Bologna, mentre la Viola sfiderà il Monza in casa nel Monday Night. La corsa all’ultimo posto in zona UEFA è ancora aperta.
L’episodio di Verona è un monito per tutti. Serve un cambio di mentalità per estirpare dalla nostra società questi comportamenti incivili e vergognosi. Il rispetto per la memoria e per i valori dello sport deve essere sempre al primo posto.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net