Ventenne arrestato per furto: aveva lasciato una scia di sangue fino all’ospedale

7 Luglio 2025 - 20:55

Ventenne arrestato per furto: aveva lasciato una scia di sangue fino all’ospedale

La scia di sangue si interrompe in viale Trastevere, proprio dove un uomo è stato soccorso da un’ambulanza e trasportato al pronto soccorso. Il punto di partenza, invece, è un supermercato teatro di un furto. Grazie a questi indizi, gli agenti del VII Distretto San Giovanni e del Commissariato Appio sono riusciti a identificare e arrestare un ragazzo di 20 anni, accusato di furto aggravato. Il giovane ladro è stato tradito proprio dalle ferite riportate durante il colpo e dalla traccia ematica lasciata nella sua fuga.

Il ventenne si era introdotto nel supermercato nascondendosi nel magazzino in attesa della chiusura. Una volta abbassate le saracinesche, ha agito: ha svuotato le casse e ha tentato di impossessarsi dell’incasso. Tuttavia, durante la fuga si è trovato di fronte una porta a vetri chiusa. Ha provato prima a forzarla, poi a sfondarla utilizzando tre coltelli come leva. Il vetro, però, si è frantumato, e alcune schegge gli si sono conficcate nella gamba destra.

Nonostante la ferita, è riuscito a fuggire, lasciandosi però dietro una lunga scia di sangue fino a viale Trastevere, dove è stato soccorso da un’ambulanza di passaggio. A quel punto, per gli investigatori è stato semplice risalire a lui: all’interno del supermercato, infatti, è stato rinvenuto anche un calzino sporco di sangue. Il ragazzo è stato localizzato al pronto soccorso, dove stava ricevendo le cure necessarie. Quando la polizia è arrivata, indossava ancora le scarpe insanguinate e mancava del calzino trovato sul luogo del furto. Inoltre, il suo volto corrispondeva a quello immortalato dalle telecamere di sorveglianza e le impronte delle scarpe coincidevano con quelle rilevate sulla scena.

Per questi motivi il giovane è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.

Fonte: Fanpage.it

  •