“Venite: ho ucciso mia moglie”: la drammatica telefonata di un pensionato che si è poi barricato in casa

18 Aprile 2025 - 15:53

“Venite: ho ucciso mia moglie”: la drammatica telefonata di un pensionato che si è poi barricato in casa

Un pensionato ha ucciso la moglie a coltellate, in provincia di Bari. L’uomo, dopo aver commesso il delitto, ha telefonato ai carabinieri, confessando il gesto. L’anziano si era barricato nel bagno di casa.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Un nuovo caso di femminicidio scuote la Puglia. I fatti sono avvenuti questa mattina a Mariotto, una piccola frazione di Bitonto, ad una quarantina di chilometri da Bari. Qui, un uomo di 75 anni, Vincenzo Visaggi, ha ucciso la moglie, Lucia Chiapperini, (di un anno più giovane) a coltellate e poi ha chiamato i carabinieri per confessare l’omicidio: “L’ho uccisa, venite”. Queste le parole riferite all’operatore del 112, a cui ha ammesso quanto appena compiuto.

I carabinieri della compagnia di Modugno sono arrivati sul posto poco dopo la segnalazione. Una volta giunti nell’abitazione, in via della Libertà, a pochi passi da piazza Roma, hanno trovato l’uomo barricato all’interno del bagno. Dopo aver forzato la porta, i militari sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo senza che opponesse resistenza. All’interno dell’appartamento è stato rinvenuto il corpo senza vita della donna, colpita ripetutamente con un’arma da taglio. A quanto si apprende, il pensionato avrebbe tentato subito dopo di togliersi la vita senza riuscirci.

Al momento sono in corso le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e, soprattutto, per comprendere il movente che ha spinto l’uomo a compiere un gesto così estremo. . A quanto si è appreso, il padre di lei è morto la scorsa settimana all’età di 99 anni.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/femminicidio-emanuela-massicci-massacrata-di-botte-convalidato-larresto-del-marito-uid-21/

  •