Dramma familiare questa mattina a Parma, dove un uomo di 76 anni ha ucciso sua moglie, della stessa età, con un colpo di fucile alla testa.
La terribile notizia è arrivata stamattina proprio dal 76enne, Giorgio Miodini, che dopo l’omicidio ha telefonato le forze dell’ordine per autodenunciarsi. L’omicidio è avvenuto nella casa della coppia, sita in via Marx.
I due erano sposati da 45 anni e non avevano avuto figli. “Lei era malata e non usciva da anni” hanno raccontato i vicini di casa ai microfoni di Fanpage.it. “Lui era sempre simpatico, disponibile e gentile, tutti gli volevano bene e nessuno se lo aspettava ma sapevamo che viveva una situazione familiare difficile per la malattia della moglie”. Un conoscente ha rivelato: “lui era in un momento difficile dopo aver curato per anni la malattia della moglie”.
L’allarme è scattato intorno alle ore 08:30 di questa mattina. Al 112 è giunta la chiamata del pensionato: “Venite, ho ammazzato mia moglie”, queste sarebbero state le sue parole. Sul posto è giunta subito una volante, ma per la donna era già troppo tardi. L’uomo attendeva l’arrivo delle forze dell’ordine all’interno dell’appartamento. Il 76enne è stato arrestato e condotto in caserma, dove verrà ascoltato. Agli inquirenti dovrà chiarire la dinamica e soprattutto la motivazione che lo ha portato a compiere questo gesto estremo. Probabilmente saranno ascoltati anche i vicini di casa della coppia.
Secondo le prime notizie, l’uomo era mentalmente stremato della malattia della moglie, di cui si stava occupando da anni. In casa, Miodini possedeva un fucile da caccia, che, all’improvviso, avrebbe puntato contro il volto della donna. Dopo aver fatto fuoco, la moglie sarebbe morta sul colpo.
Fonte: Fanpage.it