“A Dark Tale” di Lamagna conquista anche Venezia e non delude il pubblico
“A Dark Tale”, il film del regista Vincenzo Lamagna è stato proiettato in occasione dell’81 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia all’interno del Venice Production Bridge. Il regista Vincenzo Lamagna, a tal proposito, aveva dichiarato: “Siamo onorati e felici di avere quest’opportunità, Venezia è un palcoscenico importante
e, sebbene il film sia ancora all’inizio del suo percorso, ci auguriamo che in questo modo riesca ad arrivare a più persone possibili”. La grande affluenza in sala non ha deluso le aspettative: numerose sono state le persone ad aver assistito alla proiezione di “A Dark Tale”, le quali hanno giudicato positivamente l’opera, apprezzandone in
particolare la poetica e lo stile. Reduci da questo ottimo riscontro, non vediamo l’ora di continuare nella distribuzione del film, in modo da raggiungere un pubblico sempre più vasto.
Attraverso un apparente intreccio di storie distinte le une dalle altre, “A Dark Tale” è il racconto del legame indissolubile di un fratello e una sorella, due facce della stessa medaglia, così simili, eppure separati da un fato crudele che li farà approdare a destini tanto diversi.
È una storia che cerca di evadere dal tempo: passato e presente si fondono, intrecciandosi anche con epoche antiche. Un’infanzia trascurata, una madre violenta, aspettative deluse e un cadavere.
Attraverso l’innesto dell’animazione si cerca di dare vita al legame tra i fratelli, un principe e una principessa, destinati ad incontrarsi ancora e ancora, ogni volta in corpi diversi, senza però riuscire mai ad ottenere il loro lieto fine.
Scritto e diretto da Vincenzo Lamagna, e prodotto dalla NaNo Film Production in associazione con FAC, il film è stato realizzato con il contributo della Film Commission Regione Campania e con il supporto di FotoEMA. A Dark Tale vede tra i protagonisti: Raffaela Maria Morra, nei panni della piccola Elena; Umberto Luigi Iannicelli, che
interpreta il suo fratellino Mauro; Anita Zagaria, che presta il volto alla Nonna, unica figura familiare positiva che dona ai bambini, attraverso la fiaba, la speranza di continuare a resistere e lottare; Roberto Caccioppoli, padre dei due fratelli; Emanuele di Simone e Fabio Brescia, poliziotti di un tempo presente fortemente interconnesso con il passato che sembra ormai dimenticato.
Trailer ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=xHz3So9PYZA&t=9s