“Velvet Collection – Gran Finale”, il film conclusivo del serial tv spagnolo su Rai Premium

22 Dicembre 2020 - 18:40

“Velvet Collection – Gran Finale”, il film conclusivo del serial tv spagnolo su Rai Premium

Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) trasmette questa sera  22 dicembre alle 21.20,
in prima visione assoluta l’ultimo capitolo di una delle serie più amate di questi ultimi anni,

“Velvet”.“Velvet Collection – Gran Finale”, diretto da Gustavo Ron, darà al pubblico l’opportunità

di salutare tutti i suoi personaggi.
La vendita delle gallerie ad un grande marchio di abbigliamento sarà l’occasione per organizzare

una grande festa di addio riunendo i vecchi e i nuovi protagonisti che hanno percorso la storia della serie spagnola iniziata nel 2014.
Al numero 34 della Gran Vía di Madrid, negli anni ’50, le Gallerie Velvet aprivano le loro porte al pubblico. La serie iniziava con un amore impossibile, una differenza di classe e un sogno ambizioso tra Alberto e Ana. Il tempo è passato, siamo negli anni 70.

Doña Blanca e Macarena verranno da Siviglia alla festa di Madrid; Raúl, dal Kenya. Dalla Velvet

di Barcelona, Clara, Mateo, Pedro e Jonás arriveranno nella capitale per il grande evento e Raúl de la Riva presenterà una sfilata speciale. Ma il ritorno più atteso sarà quello di Ana e Alberto da New York. Ana, Rita e Clara saranno di nuovo insieme in un modo tutto particolare. Clara e Mateo consolideranno il loro amore. Doña Blanca e Max ricorderanno la loro vecchia relazione. Non mancheranno anche Patricia ed Enrique.
Tutto è pronto. Verrà firmato l’accordo per la vendita delle Gallerie? Sarà Max il misterioso acquirente?

Chi sono quindi gli attori che ritroviamo in questo grande finale di Velvet Collection? Primo tra tutti torna Miguel Angel Silvestre nei panni di Alberto Márquez. È il figlio fondatore delle gallerie che adesso è finalmente riuscito a realizzare il suo sogno d’amore con la donna della sua vita, Ana Ribera.

Quest’ultima è interpretata da Paula Echevarría. Grazie ad Alberto adesso è diventata una delle designer e imprenditrice più importante al mondo. Ad aver avuto un distino diverso è invece Eduard Godó. Il personaggio interpretato da Imanol Arias – da bravo squalo finanziario qual era, adesso è finito in prigione.

Presente all’appello anche Marta Hazas che qui interpreta il personaggio di Clara Montesinos. Si tratta della la sorella di Rita divenuta segretaria di direzione della galleria, nonché compagna del suo capo Mateo Ruiz. Come detto in precedenza torna in Galleria anche l’egocentrico Raúl de la Riva. Viene interpretato da Asier Etxeandía, ma anche Pedro Infantes, interpretato da Adrián Lastra presenzia durante l’importante reunion finale.

Accanto a loro ritroviamo poi Diego Martín nei panni di Enrique Otegui, Aitana Sánchez Gijón in quelli della rigorosa doña Blanca Adriana Ozores in quelli di Macarena Rey, la moglie di Eduard. Si unisce al management team di Velvet anche Mateo Ruiz Lagasca, amico inseparabile di Alberto Márquez interpretato da Javier Rey. Presente nello speciale natalizio anche Fernando Guallar, interprete di Sergio Godó, il secondogenito di Macarena ed Eduard che in realtà è figlio di don Emilio. Adesso il ragazzo sta per raggiungere finalmente un equilibrio nella sua vita unendosi al team di Velvet Barcellona.

Completano il cast Marta Torné nel ruolo di Paloma, la segretaria di Clara al Velvet Barcellona, Llorenç González nel ruolo del cugino e migliore amico di Pedro Jonás Infantes. Andrea Duro interpreta Marie Leduc. Ritroviamo infine Andrés Velencoso nei panni dell’ambasciatore iraniano Omar, Toni Agustí nella parte di Julián e Maxi Iglesias nel ruolo di Max.

Infine, ma non meno importante, in questo ultimo grande capitolo rivediamo anche due dei volti più noti di Velvet, seppur scomparsi nella storia. Loro sono Cecilia Freire nel ruolo della defunta Rita, parte fondamentale del laboratorio di Velvet, e Pepe Sacristán in quello di don Emilio, capo dello staff delle gallerie che dopo la sua morte improvvisa rimane comunque vivo nel ricordo di tutti.

  •