Veliero naufragato all’alba: 15 persone salvate, un morto, ancora 6 dispersi

19 Agosto 2024 - 17:30

Veliero naufragato all’alba: 15 persone salvate, un morto, ancora 6 dispersi

Questa mattina su Palermo si è abbattuto un temporale che ha affondato un veliero con a bordo 22 persone.

Il naufragio è avvenuto intorno alle ore 05:00 di questa mattina. L’imbarcazione, la Bayesian, che batteva bandiera inglese, si trovava lì a scopo turistico, a bordo vi erano alcuni turisti di nazionalità britannica. Le motovedette della guardia costiera sono state in grado di salvare 15 persone. Purtroppo è stato rinvenuto un cadavere, appartenente al cuoco dell’imbarcazione, un uomo di nazionalità canadese. All’appello mancano ancora 6 persone, che risultano disperse. Tra di loro ci sarebbe anche il magnate inglese Mike Lynch.

Aperta un’indagine dalla Procura di Termini Imerese, che sta indagando per capire l’esatta dinamica che ha portato al naufragio.
Il passeggero più piccolo del veliero, una bambina di appena un anno, è stata fortunatamente salvata dei soccorritori della guardia costiera insieme alla sua mamma. Questo il racconto della madre, Charlotte di 35 anni: “Per due secondi ho perso la bimba in mare, poi l’ho subito riabbracciata tra la furia delle onde. L’ho tenuta forte, stretta a me, mentre il mare era in tempesta. In tanti urlavano. Per fortuna si è gonfiata la scialuppa di salvataggio e in 11 siamo riusciti a salirci sopra”.

“Abbiamo visto una razzo rosso di segnalazione provenire dalla zona della barca, così io e il mio primo ufficiale siamo saliti sul tender e siamo andati a prestare soccorso: abbiamo recuperato 15 naufraghi, compresa una bambina. Dopo avere lanciato l’allarme sono arrivate anche le unità della guardia costiera. Sentivamo delle urla, abbiamo continuato a perlustrare la zona ma non abbiamo trovato nessuno oltre i 15 superstiti già soccorsi”. Queste le parole del comandante della Sir Baden Powell, Karsten Börner, che ha prestato soccorso alla Bayesian.

Fonte: tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net