Uno studente italiano di 26 anni, Nicholas Cudini, originario di Pocenia (Udine), è morto in Colombia per via di un incidente mentre si trovava a bordo di una moto d’acqua.
È da lunedì notte che il giovane risultava disperso nelle acque vicino all’isola di Cholón, a sud di Cartagena de Indias, nei Caraibi, località che aveva scelto per la sua vacanza.
Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, Cudini, studente alla Santa Clara University, in California, si trovava a bordo di una moto d’acqua, insieme ad un amico italiano. I due si sarebbero poi scontrati con un’imbarcazione in transito. L’amico è riuscito a riemergere lanciando immediatamente l’SOS per mettersi alla ricerca di Cudini.
Il corpo del ragazzo è stato localizzato grazie anche ad una stretta collaborazione con la Guardia Costiera di Cartagena, due giorni dopo l’incidente. Questo almeno è quanto riferito dalle autorità colombiane. “La marina colombiana si rammarica della morte del cittadino italiano e porge le sue condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”, si legge in una nota, che avrebbe invitato, inoltre, “navigatori e i turisti che visitano le località dei Caraibi colombiani in questo periodo dell’anno a informare tempestivamente le autorità su qualsiasi evento o situazione che rappresenti un rischio per la vita in mare”. A breve verrà eseguita anche l’autopsia sul corpo del giovane friulano.
“Udinese Calcio esprime il suo cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di Nicholas Cudini, ex giocatore delle giovanili bianconere. Da parte del club la vicinanza ai familiari in questo difficile momento”, queste le parole del comunicato della giovanile Udinese, in cui aveva militato il ragazzo prima di trasferirsi in California. È intervenuta poi anche Debora Furlan, sindaco di Pocenia, che si è espressa in questi termini: “una grande tragedia per tutta la nostra comunità”.
Fonte: Fanpage.it