Va a lavoro e gli occupano casa abusivamente: ora vive in auto da 6 giorni

13 Novembre 2023 - 21:44

Va a lavoro e gli occupano casa abusivamente: ora vive in auto da 6 giorni

Un uomo di Quarto, in provincia di Napoli, ha vissuto un incubo. Il 7 novembre, dopo essere andato a lavorare, ha scoperto che la sua casa era stata occupata abusivamente da altre persone. Da allora, è costretto a dormire nella sua auto.

L’uomo ha denunciato il fatto ai carabinieri, ma non ha ancora ottenuto giustizia. Ha chiesto aiuto anche al deputato Francesco Emilio Borrelli, di Alleanza Verdi-Sinistra, che ha reso pubblica la sua storia su Facebook.

Borrelli ha definito la situazione “allucinante” e ha chiesto lo sgombero immediato dell’appartamento. Ha anche sospettato che ci sia un “sistema” dietro le occupazioni abusive, che sarebbero frequenti nella zona di via De Gasperi.

La vittima ha raccontato che, per entrare nella sua casa e prendere i suoi effetti personali, deve avvisare i carabinieri, che lo accompagnano per cortesia. Nel frattempo, gli occupanti usano il suo letto e le sue cose abusivamente.

Si tratta di un caso paradossale, che viola il diritto alla proprietà e alla dignità. L’uomo spera di poter tornare presto a vivere nella sua casa, che gli è stata assegnata regolarmente.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net