Urla, minacce e schiaffi ai bimbi della scuola materna: indagate due maestre. ” Vi ammazziamo ” urlavano in classe.

9 Gennaio 2021 - 14:20

Urla, minacce e schiaffi ai bimbi della scuola materna: indagate due maestre. ” Vi ammazziamo ” urlavano in classe.

In classe urlavano «vi ammazzo» ai bambini, per farli stare in silenzio. Alzavano la voce, spaventandoli.

Oltre alle minacce e agli insulti, anche strattoni e in un caso delle sberle.

Due maestre della scuola materna Rosselli di Rivoli sono indagate per maltrattamenti ai piccoli alunni, bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni.

I carabinieri hanno notificato alle due insegnanti un avviso di conclusione delle indagini preliminari, con contestuale informazione di garanzia, emesso dalla procura, a firma della pm Barbara Badellino.

Le due maestre della scuola materna di Rivoli sono finite al centro delle indagini per maltrattamenti a partire dalla primavera del 2019.

I genitori dei piccoli alunni, preoccupati per presunti maltrattamenti subiti dai loro figli all’interno della scuola, si erano rivolti ai carabinieri. Una decina i piccoli allievi identificati come parti offese.

I militari dell’Arma della stazione di Rivoli, dopo aver raccolto alcune segnalazioni, hanno concentrato le attività di indagine sulle due insegnanti.

Così hanno potuto documentare alcuni episodi nei quali le due indagate hanno aggredito verbalmente, strattonato e in un caso anche schiaffeggiato, dei bambini a loro affidati.

Urla, minacce e schiaffi ai bimbi della scuola materna: indagate due maestre.
” Vi ammazziamo ” urlavano in classe.