L’uragano Milton ha travolto la Florida ed ha causato già i primi danni. Si sono registrati, infatti, già i primi morti e 2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità. Per le autorità, il peggio deve ancora venire.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
L’uragano Milton ha travolto la Florida ed ha cominciato a far sentire la sua forza. Alle 2 del mattino italiane, si è abbattuto su Tampa Bay, con una forza di categoria 5 e venti oltre i 260 km/h.
Violente piogge torrenziali, tornado hanno spazzato via tutto ciò che era sul suo percorso. Malgrado, tuttavia, la sua forza sia stata declassata, nella notte americana, a categoria 1, per le autorità il peggio deve ancora venire. Da quanto si apprende, infatti, si attendono onde alte 4 metri e fortissime inondazioni.
Diverse le abitazioni già distrutte ed emergono anche i primi decessi. “Abbiamo perso delle vite”. Ha dichiarato lo sceriffo della contea di St. Lucie, Keith Pearson, a WPBF News, senza specificare quante persone siano morte. A questa tragica notizia, si è aggiunto anche l’appello di Joe Biden, che ha esortato a ripararsi quanto più possibile e ad allontanarsi dalla costa. Purtroppo un’evacuazione di massa è assolutamente impossibile.
Sono, intanto, 2 milioni gli abitanti della Florida senza corrente elettrica. Il presidente USA si è poi scagliato contro Donald Trump e altri esponenti repubblicani: la disinformazione sulla risposta del governo federale alle emergenze causate dall’uragano Helene e dall’uragano Milton è “antiamericana”. Le false affermazioni del candidato alla Casa Bianca sono state ripetutamente smentite dalla Casa Bianca, dalla FEMA (l’agenzia federale per le emergenze) e dalle stesse autorità locali.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: