Uomo sparato alle spalle in motorino

31 Luglio 2020 - 12:59

Uomo sparato alle spalle in motorino

Un uomo è stato ucciso questa mattina, venerdì 31 luglio, in via Urbe, nel quartiere Toricelli di Cerignola, nel Foggiano. La vittima è Cataldo Cirulli, 49enne che aveva precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Cirulli è stato freddato con 7-8 colpi di arma da fuoco, alcuni dei quali lo hanno raggiunto al petto. L’agguato è avvenuto intorno alle 7 del mattino.

Il pregiudicato, secondo una prima ricostruzione dei fatti, era appena uscito di casa per recarsi al lavoro in sella al suo scooter quando gli hanno sparato. Mentre era a bordo del suo scooter l’uomo è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco al torace e alla schiena.

Per lui non c’è stato nulla da fare. Sull’accaduto ora indagano i carabinieri che stanno scavando nella vita privata di Cirulli e stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona teatro dell’agguato mortale.

Questo di questa mattina ai danni di Cataldo Cirulli è il secondo agguato che avviene in poco più di un mese a Cerignola.

Il primo risale al 6 giugno scorso, a poche decine di metri dal commissariato di polizia, ai danni di un altro uomo, Maurizio Riccardi, che però è rimasto illeso. Dai primi accertamenti non sarebbero emersi legami tra quell’episodio e l’agguato di questa mattina.

Il precedente agguato a giugno a Cerignola. L’agguato a Cerignola precedente a quello registrato stamane risale al 6 giugno scorso, quando nei pressi del quartiere Gran Sasso una o più persone hanno aperto il fuoco contro un uomo già noto alle forze di polizia.

I killer hanno sparato mentre il loro obiettivo stava salendo in auto non riuscendo però a colpirlo. La vittima riuscì a salvarli rifugiandosi nel vicino commissariato di polizia. Fonte: Fanpage.