Gravissimo ciò che è accaduto a Palermo poche ore fa: un uomo ha legato un cane al palo di un cartello stradale per dargli poi fuoco successivamente.
È successo tutto nella tarda serata di martedì, nel capoluogo siciliano, nei pressi del Giardino Inglese. L’allarme è arrivato da alcuni residenti della zona che hanno trovato il povero animale in fiamme, ma fortunatamente non completamente avvolto da esse. I passanti hanno prontamente spento le fiamme sul corpo del cane, successivamente hanno chiamato le forze dell’ordine che hanno subito fermato il responsabile dopo che l’uomo aveva anche tentato di dileguarsi.
Il responsabile è stato, pertanto, fermato e denunciato dalla polizia della questura di Palermo. È ora accusato di violenza su animali. In più, sul luogo dell’accaduto, l’uomo ha anche rischiato il linciaggio della folla, inferocita, che era accorsa.
L’uomo sarebbe una persona già nota alle forze dell’ordine della zona. Già nei gironi di Natale, infatti, era stato visto appiccare dei fuochi ad alcune sterpaglie in piena notte, proprio nella stessa zona, precisamente nella ex Villa Deliella. Il responsabile dell’accaduto,infatti, vive proprio lì, occupando abusivamente lo stabile della villa, ormai abbandonata da anni. Quando è stato fermato era in completo stato di agitazione. Ha, inoltre, arrecato danni alla volante della polizia.
Il cane, un pitbull, al momento è vivo. Ha riportato moltissime ustioni e si trova in questo momento in una clinica veterinaria, nelle mani dei veterinari a cui sono affidate tutte le cure del caso. Da quanto si apprende l’animale sarebbe comunque in gravi condizioni, si sarebbe presentato, per di più, anche un blocco renale. Ad oggi è in carico al Comune di Palermo.
Fonte: Fanpage.it