Uomo impazzisce e uccide la moglie con un coltello: preso dai carabinieri

18 Maggio 2020 - 11:50

Uomo impazzisce e uccide la moglie con un coltello: preso dai carabinieri

Ennesimo femminicidio. Stamane a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, Vincenzo Buccheri ha sferrato una coltellata alla gola alla moglie, uccidendola. Il delitto è andato in scena all’interno della casa della coppia nella provincia nissena.

Sono stati i vicini di casa ad allertare il 118, facendo scattare l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Niscemi e quelli del Reparto territoriale di Gela. Per la vittima, Giuseppa Pardo, 66 anni, non c’è stato nulla da fare.

Il femminicida, un pensionato, la settimana scorsa hanno sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (TSO). Per lui, tuttavia, non era stato ritenuto rischioso il ritorno in famiglia.

Il delitto si aggiunge a una lunga scia di femminicidi che hanno costellato l’ultimo periodo, dal lockdown fino a oggi. Niscemi, inoltre, era già salita agli onori delle cronache per un altro sconcertante fatto di sangue: l’omicidio della giovanissima Lorena Cultraro, uccisa 15 anni dal branco, dopo una violenza sessuale. Il delitto fece parlare tutta l’Italia, aprendo un dibattito sulla violenza tra gli adolescenti. Fonte: Fanpage.