Uomo ferisce passanti in strada con un coltello: arrestato

31 Dicembre 2024 - 18:24

Uomo ferisce passanti in strada con un coltello: arrestato

Paura a Berlino: un uomo ha ferito dei passanti con un coltello. L’uomo sarebbe originario della Svezia e sarebbe affetto da patologie mentali. È stato bloccato da alcuni passanti.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Un uomo avrebbe ferito alcuni passanti con un coltello, in un tranquillo quartiere di Berlino. Alcuni passanti, riferisce la Bild, si sono coraggiosamente lanciati sull’aggressore per immobilizzarlo, mentre altri hanno prontamente contattato le forze dell’ordine, che è intervenuta sul posto procedendo al suo arresto. La polizia è attualmente impegnata nell’interrogare i testimoni.

“Poco prima delle 12.00, i servizi di emergenza sono stati chiamati a Charlottenburg perché un uomo avrebbe ferito diverse persone, presumibilmente con un coltello”. Ha scritto la polizia su X.

Al momento – dice ancora il giornale tedesco – non ci sarebbero prove di un attacco di tipo terroristico.

L’aggressione si è verificata intorno alle 11:50 nei pressi del mercato Rewe, situato in Quedlinburger Strasse, una zona generalmente tranquilla della capitale, non lontano dal castello di Charlottenburg.

L’uomo sarebbe affetto da patologie mentale: si tratterebbe di un siriano, residente in Svezia. I media tedeschi riferiscono che avrebbe utilizzato un coltello rubato in un supermercato per l’attacco. Uno dei feriti è stato dimesso dopo aver ricevuto cure ambulatoriali, mentre l’altro è tuttora ricoverato in ospedale per ulteriori trattamenti medici. L’Ufficio federale della polizia criminale locale indaga per tentato omicidio.

L’episodio si verifica mentre la Germania è ancora sotto shock per l’attacco mortale avvenuto al mercatino di Natale di Magdeburgo, dove cinque persone hanno perso la vita e oltre 200 sono rimaste ferite.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/medico-attivista-complottista-ecco-chi-e-l-attentatore-dei-mercatini-di-natale-uid-21/

  •