Roma è scossa da due violente aggressioni avvenute nella notte vicino alla stazione Termini. Un uomo, in gravi condizioni dopo essere stato picchiato brutalmente da almeno quattro persone, è attualmente ricoverato in ospedale e la sua vita è appesa a un filo. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 in via Giolitti, dove la vittima è stata accerchiata e poi colpita con violenza. L’aggressione è stata così cruenta che l’uomo è stato trovato riverso a terra, in una pozza di sangue. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, la situazione rimane critica e non è certo che riuscirà a sopravvivere.
A pochi passi, un altro episodio di violenza ha visto protagonista un rider, aggredito intorno alle 23 in via Manin. Come nel caso precedente, la vittima è stata picchiata da più persone, ma non è ancora chiaro se i due episodi siano collegati o se le aggressioni siano state compiute dagli stessi individui. In entrambi i casi, l’intervento delle forze dell’ordine è stato rapido. Agenti della Polizia di Stato, della Polfer, del commissariato Viminale e della Squadra Mobile hanno immediatamente avviato un’operazione di controllo, identificando e fermando quattro sospetti. Le forze di polizia hanno anche acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che saranno esaminate per fare chiarezza sulla dinamica degli eventi.
Le motivazioni delle aggressioni sono ancora sconosciute, ma il clima di paura e insicurezza nella zona circostante la stazione Termini cresce. La comunità romana attende risposte, mentre le indagini sono in corso per capire la reale portata di questi atti di violenza.
fonte: fanpage
crediti foto: fanpage