Uomini e Donne lutto terribile: morto un protagonista molto amato del trono over

25 Marzo 2021 - 20:59

Uomini e Donne lutto terribile: morto un protagonista molto amato del trono over

Muore nella serata di ieri Fabio Donato Saccu, ex corteggiatore del programma ‘Uomini e Donne’. L’uomo era un geometra ed aveva solamente 46 anni.

Uomini e Donne muore corteggiatore
Lutto per la trasmissione di Maria De Filippi (Screenshot)

Tragedia in Piemonte dove, a Biella, muore un ex corteggiatore di Uomini e Donne. Infatti nella giornata di ieri si è spento Fabio Donato Saccu, all’età di 46 anni. Per un breve periodo l’uomo che di professione fa il geometra, era stato protagonista della trasmissione di Canale 5, prendendo il trono del dating show condotto da Maria De Filippi. Fabio fece un’ottima figura in televisione, appassionando milioni di telespettatori grazie alla sua dolcezza.

Inoltre uscì dalla trasmissione mano nella mano con Lisa Leporati, scatenando la gioia del pubblico a casa. Dopo la trasmissione, i due hanno tenuto riservata la loro vita personale. Nonostante ciò nelle ultime ore proprio la Leporati ha lasciato un piccolo messaggio per lasciare il compagno d’avventure. Non è mancato il saluto dei genitori del 46enne, che hanno comunicato: “Dopo un breve periodo, segnato da un male che non perdona, è mancato all’affetto dei suoi cari“. Il comunicato si conclude ricordando che la scomparsa dell’uomo è avvenuta alle 9 del mattino.

Uomini e Donne, muore l’ex corteggiatore Fabio Donato Saccu: l’addio del circolo degli emigrati sardi

Uomini e Donne muore corteggiatore
Fabio Donato Saccu durante la trasmissione di Maria De Filippi (via Screenshot)

A salutare l’ex corteggiatore di Uomini e Donne ci ha pensato anche il circolo degli emigrati sardi del Biellese, Su Nuraghe. Infatti il circolo ha rilasciato un breve comunicato in cui saluta l’ex geometra, scomparso prematuramente a 46 anni. Nel comunicato, infatti, si legge: “Fabio è volato in cielo adesso, alle ore 9“. Inoltre Su Nuraghe ha informato tutti che Fabio era ricoverato all’Ospedale degli Infermi di Biella, ma purtroppo non ce l’ha fatta.

Il circolo ha poi ricordato il carattere dell’uomo sempre disponibile e generoso, anche dopo la breve notorietà raggiunta dopo il programma di Maria de Filippi. Inoltre riguardo alle prime avvisaglie della malattie, Su Nuraghe ha scritto: “Fin dalle prime avvisaglie, la malattia non gli ha permesso di realizzare tutti i suoi sogni. Sconsolata, la mamma tiene tra le mani il braccialetto del figlio con incise le parole di Papa Francesco“. Così anche il circolo degli emigrati Sardi piange la scomparsa dell’ex corteggiatore e geometra a soli 46 anni.

Dopo anni viene è stato svelato il retroscena della storia d’amore tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: ecco come si sono conosciuti e grazie a chi.

La storia d’amore tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi è oramai una certezza non solo per il mondo dello spettacolo, ma anche per tutti gli italiani. Sono una coppia storica, apprezzata e ammirata, ma come è nato il loro amore? I particolari del primo incontro e della loro conoscenza sono stati finalmente rivelati da un amico di Maurizio, Giorgio Assumma, nel corso di un’intervista a Il Corriere della Sera.

Come è nata la storia tra Costanzo e Maria De Filippi?

Giorgio Assumma, avvocato delle star ed ex presidente della Siae, è anche molto amico di Maurizio Costanzo. Ed è proprio di lui che ha parlato durante l’intervista al Corriere.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Le prime parole con cui ha definito il conduttore sono state: “Un grande psicologo”. Secondo il legale infatti a Maurizio basta davvero poco per capire le persone, qualità che gli è stata indispensabile quando ha conosciuto la sua futura moglie: Maria De Filippi.

“Capì subito che tipo fosse Maria De Filippi – afferma Assumma – che gli presentai io in un’occasione di lavoro. All’inizio fu sgarbato e scortese, ma dopo quindici giorni già si vedevano a Roma”.

È stato quindi proprio Assumma a fare da cupido: “L’intesa con Maria è basata su un forte legame intellettuale, ha poi concluso l”avvocato..

Nozze d’argento tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Un legame arrivato a toccare un traguardo invidiabile, quello delle nozze d’argento festeggiate nel 2020 (la data esatta è quella del 28 agosto). Anche per i 25 anni di matrimonio, come nei precedenti, a Maurizio Costanzo importa solo la vicinanza della moglie per i festeggiamenti. “Ovunque, basta essere Maria e io – ha risposto -. Anche solo in una stanza. Come nella canzone di Gino Paoli“.

  •