Undicesima edizione “l’Arcobaleno Napoletano “, giovedì 1° dicembre al Teatro Sannazzaro

29 Novembre 2022 - 22:21

Undicesima edizione “l’Arcobaleno Napoletano “, giovedì 1° dicembre al Teatro Sannazzaro

Musica, cultura, tradizione, sport, istituzioni ed imprenditoria Saranno alcune eccellenze della Campania. E’ “l’Arcobaleno napoletano”, la 11° edizione del premio ideato dall’attrice

e cantante Anna Capasso – diretto artisticamente dal giornalista Diego Paura, che si terrà al teatro Sannazzaro giovedì 1° dicembre con inizio alle 20.

La serata di gala – rigorosamente ad inviti- è organizzata in collaborazione e a sostegno della Fondazione Melanoma onlus , diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli.

L’evento vanta – dall’edizione del 2017 – il patrocinio del Comune di Napoli. Proprio per le finalità di sostegno all’associazione è prevista, durante la kermesse, la tradizionale asta di beneficenza “istantanea”

con in palio una maglia ufficiale autografata dai calciatori azzurri e donata dalla Ssc Napoli.
La manifestazione culturale, è dedicata alla memoria di Ileana Bagnaro, scomparsa a 54 anni per un male incurabile.

I premiati di questa decima edizione saranno: Gigi Marzullo, Francesco Paolantoni, Teresa Saponangelo, Marco Maddaloni, Rosalia Porcaro, Gigi & Ross, Lucia Fortini, Antonio Parlati, Alessandro Iovino, Gran Caffè Gambrinus, Maurizio Palumbo, Enzo Fiore e Antonio Orefice.

Ospiti Rosa Miranda, Marco Zurzolo, Vincenzo Comunale e il Prof. Matteo Bassetti.

Da quest’anno è stato siglato un accordo con il Comune di San Massimo (Campobasso) per la realizzazione nella cittadina del Molise di una edizione “Summer”.

Condurranno l’edizione 2022 Patrizio Rispo, volto noto di “Un posto al sole”, e la stessa Anna Capasso. Non potevano mancare, anche quest’anno, le “incursioni” di Enzo Calabrese, coadiuvato da Mario Pelliccia.

L’evento sarà in diretta tv sui canali 215 (“Napoli Live”) e 271 (“Capri Event”) del digitale terrestre con la regia di Gerardo Tucci.