Una mamma ha strangolato il figlio di 5 anni autistico: ” Era depressa: prendersi cura di lui era difficile”

9 Ottobre 2025 - 13:18

Una mamma ha strangolato il figlio di 5 anni autistico: ” Era depressa: prendersi cura di lui era difficile”

Una mamma ha strangolato il figlio di 5 anni autistico. La donna, a quanto si apprende, non riusciva più a prendersi cura del piccolo ed era depressa. La mattina, la mamma aveva portato il piccolo dalla nonna.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Una mamma ha strangolato il figlio autistico di 5 anni. Per questo è ora a processo la 35enne Claire Button, accusata di omicidio. Il corpo del piccolo è stato trovato senza vita dal marito al rientro dal lavoro, con accanto un biglietto: «Non è adatto per questo mondo e un mondo che non è adatto per lui non lo è nemmeno per me». La donna era lì, ferita ma ancora viva.

Inizialmente la donna aveva negato di aver intenzionalmente ucciso il figlio, riporta People, e l’ha ammesso solo successivamente. La sera del 15 dicembre Nicky, marito di Claire Button, è rientrato dal lavoro e ha scoperto il corpo senza vita del bimbo di cinque anni, Lincoln, e un biglietto con su scritto: «Non rianimare», e poi «Non è adatto per questo mondo e un mondo che non è adatto per lui non lo è nemmeno per me». L’uomo ha subito chiamato i soccorsi ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare.

In aula, il pm Andrew Jackson ha dichiarato: «Sembra che le difficoltà nel prendersi cura di un bambino autistico abbiano portato l’imputata a cadere in depressione e a scegliere di uccidere il figlio». Claire Button era stata ricoverata in un istituto di salute mentale l’estate precedente al delitto, dove le era stata diagnosticata la depressione e le erano state date delle medicine. Inizialmente sembrava migliorare, ma la situazione è peggiorata nuovamente a ottobre.

Fonte: Il Mattino

Leggi anche:

https://retenews24.net/investita-mentre-va-a-scuola-morta-una-ragazza-di-17-anni-uid-47/

  •