Una famiglia sterminata: perde la vita anche il figlioletto di 2 anni della coppia

24 Maggio 2021 - 14:01

Una famiglia sterminata: perde la vita anche il figlioletto di 2 anni della coppia

Una tremenda tragedia è quella che ha avuto luogo nella tarda mattinata di domenica, intorno alle 12:30 circa, quando una cabina della funivia che collega la città di Stresa, che guarda verso l’ala piemontese del Lago Maggiore, con il monte Mottarone è precipitata.

Il mezzo conduceva al suo interno ben quindici persone: 14 di esse hanno perso la vita. L’unico sopravvissuto al terribile incidente è un bimbo di cinque anni.

Le cause

Pare che le cause che hanno provocato l’incidente risiedano nello spezzamento della fune, che trascina con sé la cabina verso la stazione di arrivo.

Attualmente, però, gli agenti non hanno scoperto che cosa abbia portato alla rottura della fune o per quale motivo e perché non abbiano funzionato i freni di emergenza, che dovrebbero invece entrare in funzione proprio per evitare disastri di questo tipo.

Muore un’intera famiglia

Fra le 14 persone che hanno tragicamente perso la vita nel corso dell’incidente di ieri, domenica 24 maggio 2021, vi è anche un’intera famiglia, che è stata completamente sterminata in seguito ai drammatici eventi.

Si tratta del trentenne Amit Biran, sua moglie di ventisei anni Tal Peleg e il figlioletto nato dalla loro unione, di nome Tom, che aveva soltanto due anni.

Le loro vite sono state completamente spazzate via a causa del terribile incidente della funivia del Mottarone a Stresa sul Lago Maggiore.

La famiglia viveva a Pavia, precisamente in via Ca Bella. La coppia aveva anche un altro figlio, di 6 anni, che pare sia stato l’unico sopravvissuto alla tragedia.

Il piccolo è stato condotto in codice rosso presso l’ospedale Regina Margherita di Torino. Tutte le vittime che si trovavano sul mezzo di trasporto si stavano dirigendo a fare una gita sul Mottarone.

Il sindaco di Pavia ha dichiarato: “Doveva essere ritorno a vita, si è trasformato in sciagura. Dopo tante difficoltà e attese, sembrava una domenica in cui tornare finalmente alla vita. Si è trasformata in una sciagura. È terribile. Credo di interpretare i sentimenti di tutti esprimendo profondo dolore per la tragedia del Mottarone, che ha portato via 14 anime, coinvolgendo anche una famiglia residente a Pavia. In questo momento, il pensiero va a loro e ai loro cari”

  •