Una famiglia intera sterminata: perdono la vita entrambi i genitori e la figlia Doriana. Il sindaco piange la perdita con tutti i cittadini

4 Marzo 2021 - 14:25

Una famiglia intera sterminata: perdono la vita entrambi i genitori e la figlia Doriana. Il sindaco piange la perdita con tutti i cittadini

Il primo cittadino del comune laziale di Veroli, in provincia di Frosinone, ha dato l’annuncio straziante: un’intera famiglia è stata completamente sterminata dal Covid-19.

La scomparsa di Doriana, una donna di 56 anni, in seguito alla contrazione del nuovo Coronavirus è avvenuta solo qualche giorno dopo la morte di entrambi i suoi genitori. Resta in vita soltanto sua sorella.

Doriana svolgeva il lavoro di collaboratrice scolastica presso un istituto d’infanzia a Trevi, sempre nel Lazio. Tutti la ricordano con calore e nostalgia.

La tragedia si è consumata in pochissimi giorni: la distruzione di una intera famiglia si è svolta a stento in qualche settimana.

Sono deceduti prima ambedue i genitori, più anziani. Subito dopo di loro, è stata la volta della loro figlia di cinquantasei anni.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco di Veroli, Simone Cretaro, ha dato il triste annuncio del lutto che ha colpito l’intera cittadina, lasciandola completamente sconvolta.

Ha dichiarato: “Oggi, la nostra città piange la perdita di un’altra concittadina, che è stata sconfitta da questo maledetto virus”. Emergono prepotentemente la rabbia e la frustrazione, ma soprattutto il senso di impotenza che caratterizzano questa situazione difficile.

Continua: “La sua morte segue quella del padre e della madre, avvenute negli ultimi giorni, sempre a causa di questo maledetto virus che stiamo combattendo”. Il sindaco manifesta tutto il suo cordoglio per le recenti scomparse ed esprime la propria vicinanza ai familiari sopravvissuti, “a nome di tutti i cittadini Verolani”.

Doriana era molto nota e amata anche nel comune di Trevi, dove lavorava come collaboratrice scolastica. Molti bambini e genitori le erano profondamente affezionati.

Per questo, anche il sindaco di Trevi, Silvio Grazioli, ha voluto darle il suo addio: “Un destino beffardo che colpisce di fatto anche la nostra comunità. Il miglior modo per onorare la sua morte e quella di tutti i deceduti a causa del Covid è quello di continuare a rispettare le regole. Quando tra qualche anno tutto  sarà passato torneremo a ricordare questo periodo anche attraverso la figura di Doriana, che con la sua amorevolezza ha accompagnato un’intera generazione di bambini”.

  •