Una casa da sogni! Di Mino Cucciniello

19 Aprile 2024 - 21:54

Una casa da sogni!  Di Mino Cucciniello
Napoli, 19 aprile- Bellissima serata ieri a casa di Nicolò e Doriana che per inaugurare la loro nuova casa hanno organizzato una cena invitando un folto gruppo di amici. Perfetti gli onori di casa da parte della bella coppia,  che con  la loro innata signorilità hanno dato il benvenuto ai loro ospiti.
Tra I tanti amici presenti ho incontrato Alberto e Marina Evangelista, Fabio d’Andria, Carlantonio e Lilly Leone,  Filippo ed Antonella Cavuoto, Giuliano e Roberta Buccino Grimaldi, Carlo e Francesca de Gregorio, Leopoldo e Federica de Gregorio, Sergio Cappelli, Gianantonio ed Emma Garzilli, Toto e Teresa Naldi, Angelo ed Anna Manna.
La casa già bella di per sé , si trova nel centro antico di Napoli ed è completata da un gradevole spazio esterno e con l’ accurata ristrutturazione realizzata da uno dei più noti architetti napoletani si è  presentata ancor più, in tutto il suo elegante e ricercato splendore, con caldi colori di pitture alle pareti e con un bel contrasto di mobili antichi accostati ad opere d’arte contemporane, che danno quel tocco di attualità senza alterare il fascino della dimora nobiliare.
Ad ammirarla tra i tanti ho visto. Carlo e Gigliola Migliardi, Fabio Pignatelli, Cherubino e Simona Gambardella, Francesco ed Antonella Tuccillo, Gianpiero ed Alessandra Martuscelli, Nicki e Flaminia Salzano, ed ancora Vincenzo e Chiara Gentile, Selvaggia Visocchi, Livia Serra, Generoso Di Meo.
Perfetta l’organizzazione della cena grazie all esperta cuoca Cristina,  che ha saputo anche lei ben accostare piatti tipici della tradizione napoletana,  a quelli più attuali da servire come iniziale finger food unitamente ad una strepitosa ed apprezzatissima fritturina all’italiana, con un finale trionfale di dolci.Tra un salotto e l’ altro, che costituiscono la classica “fuga di saloni” , impegnati in
piacevoli chiacchiere, ho incontrato anche Elena Jannone,  Claudio e Gabriella Argenziano,  Roberto e Paola Minucci,  Alberto ed Enrica Sifola , Roberto e Chiara Catello, Emanuela Chiumeo, Maria Rosaria Nessuno che ricordava le sue tante esposizioni al sole quando era ospite sulla accogliente terrazza. Insomma una gran bella ed elegante serata curata nei minimi particolari  che si è avvalsa anche del piacevole sottofondo musicale del sassofono del bravo Vincent che ha contribuito a creare veramente un’ atmosfera magica.