Terribile tragedia: un tumore porta via il giovane Leonardo. Aveva solo 21 anni

30 Maggio 2023 - 16:32

Terribile tragedia: un tumore porta via il giovane Leonardo. Aveva solo 21 anni

Terribile tragedia a Belluno: un tumore estremamente aggressivo porta via un giovane di 21 anni. Grande commozione da parte dei familiari e di tutti gli abitanti della valle.

Seguici : https://t.me/retenews24

A Leonardo Corazza – questo il nome della vittima – era stato diagnosticato un tumore estremamente aggressivo, un anno fa. Questi, in modo esemplare, non ha mai ceduto alla rassegnazione e, seppur fiaccato nel fisico, ha sempre gestito i rifugi di proprietà della sua famiglia. Alcuni giorni fa, però,  il tragico epilogo: il tumore porta via la sua giovane vita, lasciando una terribile scia di dolore.

Il giovane, da sempre, aveva vissuto in alta quota, lungo le montagne del Bellunese. Sua madre l’ebbe in grembo fino all’ultimo mese, mentre gestiva il rifugio di Sora ‘l Sass di Mezzodì. In quello stesso rifugio, Lorenzo aveva mosso i primi passi.

Dopo aver scoperto la terribile diagnosi, il giovane alternava soggiorni presso il rifugio Bosconero e soggiorni presso il reparto di gastroenterologia dell’ospedale di Belluno.

Il rifugio di Bosconero era gestito, infatti, dai fratelli di Leonardo, Riccardo e Gabriele,  ma il 21enne non faceva mancare mai il suo supporto. Il giovane non nascondeva mai nemmeno le flebo della chemioterapia, convinto che quella fosse solo una parentesi di una vita che sarebbe stata assai lunga.

La famiglia ha giovato ardentemente del coraggio del ragazzo ed è stata supportata magicamente dai medici di Belluno. I sanitari, infatti, hanno aiutato quanto più possibile il giovane a combattere questo cancro, rimanendo tra i suoi affetti.

Tuttavia, malgrado gli sforzi di tutti, questa malattia è stata, ancora una volta, più forte!

Fonte: Il Mattino

Leggi anche:

https://retenews24.net/lulu-muore-di-cancro-a-19-anni-la-vita-e-troppo-breve-uid-38/