Un tir invade la corsia opposta sulla tangenziale: morto un 25enne

4 Dicembre 2020 - 11:25

Un tir invade la corsia opposta sulla tangenziale: morto un 25enne

Sono ancora da accertare le cause che hanno portato ad un grave incidente sulla tangenziale Nord di Mantova. Ieri, 4 dicembre, intorno alle 13 un camionista ha perso il controllo del tir che stava guidando, finendo per invadere la corsia opposta.

Il mezzo si è schiantato contro un furgone guidato da un ragazzo di 25 anni e poi contro un suv, alla cui guida vi era una donna di 53 anni. Il 25enne, un giovane di origini romene, purtroppo, è morto sul colpo. Gravi ferite sono state riportate, poi, dalla donna, residente a Marmirolo (Mantova), la quale è stata subito portata in ospedale, dove si è scongiurato il pericolo di morte.

Il guidatore del tir è rimasto leggermente ferito, ma soprattutto si trova ora in condizione di choc. Di nazionalità ungherese, non parla bene in italiano e non riesce a spiegare alle autorità cosa è accaduto. In ogni caso, è stato sottoposto a test per verificare se abbia assunto alcol o droga.

L’urto è stato violentissimo: i corpi erano rimasti intrappolati all’interno degli autoveicoli e sono state necessarie sei ore per ripulire la tangenziale dalle macerie.

  •