Un Maradona pieno a sostegno dell’Ucraina!

Un Maradona pieno a sostegno dell’Ucraina!

25 Maggio 2022

Condividi

Ieri sera nella cornice dello Stadio “Diego Armando Maradona” si è giocata la seconda edizione de “La Partita”, quest’anno a sostegno della popolazione Ucraina.
Presenti all’evento, il Console generale ucraino a Napoli Maksym Kovalenko, il vicesindaco di Napoli la Prof.ssa Maria Filippone, l’assessore allo sport Emanuela Ferrante ed il presidente del consiglio comunale Enza Amato.
Prima dell’evento sono stati diversi i giornalisti che hanno dato la parola al Console e al vicesindaco Filippone, i quali hanno ribadito la vicinanza all’Ucraina e sono stati molto fieri della presenza calorosa del pubblico partenopeo, in particolare di numerose scuole calcio della città.
Inoltre la Prof.ssa Filippone è rimasta molto colpita della partecipazione delle famiglie napoletane, le quali, molto sensibili al tema, sono accorse allo stadio con molta euforia.
La partita è stata trasmessa in diretta televisiva sull’emittente Sportitalia, ed ha visto come protagonisti due compagini: Napoli vs Resto d’Italia.
Numerosi i personaggi del mondo del calcio come: Paolo Cannavaro (ex capitano del Napoli), Daniele Verde (attaccante dello Spezia), Armando Izzo (difensore del Torino), Marco Amelia (campione del mondo 2006), Beppe Incocciati (ex difensore del Napoli e attuale mister), Emanuele Calaiò (ex attaccante del Napoli), Abel Balbo (ex attaccante della Roma), Fabio Pisacane (difensore del Cagliari) e tanti altri grandi atleti.
Tra gli artisti abbiamo avuto la presenza di:
Giorgio Pasotti, Paolo Conticini,Mario Ermito, Ninetto Davoli, Enzo De Caro, Roberto Oliveri, Luca Capuano, Francesco Cicchella,Gennaro Silvestro e tanti altri.
Tra i presenti anche mister Colantuono e il ds del Benevento Calcio Pasquale Foggia.
La partita è finita sul risultato di 7-7 con la premiazione, da parte dell’assessore allo sport Emanuela Ferrante, dei capitani Paolo Cannavaro e Giorgio Pasotti, il che fa pensare che l’unico vero vincitore della serata è stato il rispetto verso il prossimo e soprattutto il sostegno per la popolazione Ucraina.
Durante l’intervallo si sono esibiti sul palco allestito adiacente al campo artisti del calibro di: Franco Ricciardi, Ivana Spagna e Ivan Granatino e al chiudere della serata si è esibito il cantante napoletano Rosario Miraggio.

Direttore artistico della serata il ballerino e coreografo Stefano Oradei.
Grande star della serata il tik-toker Saverio Riccelli, molto acclamato dai giovani ieri presenti allo stadio.

Tra i presenti sugli spalti l’influencer Fabiola Cimminella,la modella e influencer Marika Sara, il “mago di Tik Tok” Jey Lillo,il cantante napoletano Francesco Da Vinci ed ancora l’influencer Gianluca Tornese.
Numerosi anche gli sponsor che hanno presenziato all’evento: Givova, Sonny Bono, Lama Optical, O’Talebano Kebab e tanti altri che hanno contribuito alla grande riuscita dell’evento.
Un grande lavoro è stato fatto anche da Giuseppe Angioletti, il quale ha organizzato nei minimi dettagli l’evento realizzando al pubblico uno spettacolo unico.
Importante la presenza dell’ufficio stampa Francesco Russo, Enzo Agliardi e Maria Carla Palermo i quali hanno coordinato con molta attenzione la partecipazione e il lavoro dei colleghi giornalisti durante tutto l’evento.

Tutti si augurano che ci possa essere la terza edizione de “La Partita” con la prospettiva di riempire l’intera arena di Fuorigrotta.

eventi

Da mercoledì 29 giugno “Palazzo Reale SummerFest” nel Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli La mostra “il giardino liquido” di Nicola Rivelli approfondimento di Mino Cucciniello
leggi articoli di  eventi
CONTINUA LA LETTURA
Homepage eventi
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST