
Ieri sera nella cornice dello Stadio “Diego Armando Maradona” si è giocata la seconda edizione de “La Partita”, quest’anno a sostegno della popolazione Ucraina.
Presenti all’evento, il Console generale ucraino a Napoli Maksym Kovalenko, il vicesindaco di Napoli la Prof.ssa Maria Filippone, l’assessore allo sport Emanuela Ferrante ed il presidente del consiglio comunale Enza Amato.
Prima dell’evento sono stati diversi i giornalisti che hanno dato la parola al Console e al vicesindaco Filippone, i quali hanno ribadito la vicinanza all’Ucraina e sono stati molto fieri della presenza calorosa del pubblico partenopeo, in particolare di numerose scuole calcio della città.
Inoltre la Prof.ssa Filippone è rimasta molto colpita della partecipazione delle famiglie napoletane, le quali, molto sensibili al tema, sono accorse allo stadio con molta euforia.
La partita è stata trasmessa in diretta televisiva sull’emittente Sportitalia, ed ha visto come protagonisti due compagini: Napoli vs Resto d’Italia.
Numerosi i personaggi del mondo del calcio come: Paolo Cannavaro (ex capitano del Napoli), Daniele Verde (attaccante dello Spezia), Armando Izzo (difensore del Torino), Marco Amelia (campione del mondo 2006), Beppe Incocciati (ex difensore del Napoli e attuale mister), Emanuele Calaiò (ex attaccante del Napoli), Abel Balbo (ex attaccante della Roma), Fabio Pisacane (difensore del Cagliari) e tanti altri grandi atleti.
Tra gli artisti abbiamo avuto la presenza di:
Giorgio Pasotti, Paolo Conticini,Mario Ermito, Ninetto Davoli, Enzo De Caro, Roberto Oliveri, Luca Capuano, Francesco Cicchella,Gennaro Silvestro e tanti altri.
Tra i presenti anche mister Colantuono e il ds del Benevento Calcio Pasquale Foggia.
La partita è finita sul risultato di 7-7 con la premiazione, da parte dell’assessore allo sport Emanuela Ferrante, dei capitani Paolo Cannavaro e Giorgio Pasotti, il che fa pensare che l’unico vero vincitore della serata è stato il rispetto verso il prossimo e soprattutto il sostegno per la popolazione Ucraina.
Durante l’intervallo si sono esibiti sul palco allestito adiacente al campo artisti del calibro di: Franco Ricciardi, Ivana Spagna e Ivan Granatino e al chiudere della serata si è esibito il cantante napoletano Rosario Miraggio.
Direttore artistico della serata il ballerino e coreografo Stefano Oradei.
Grande star della serata il tik-toker Saverio Riccelli, molto acclamato dai giovani ieri presenti allo stadio.
Tra i presenti sugli spalti l’influencer Fabiola Cimminella,la modella e influencer Marika Sara, il “mago di Tik Tok” Jey Lillo,il cantante napoletano Francesco Da Vinci ed ancora l’influencer Gianluca Tornese.
Numerosi anche gli sponsor che hanno presenziato all’evento: Givova, Sonny Bono, Lama Optical, O’Talebano Kebab e tanti altri che hanno contribuito alla grande riuscita dell’evento.
Un grande lavoro è stato fatto anche da Giuseppe Angioletti, il quale ha organizzato nei minimi dettagli l’evento realizzando al pubblico uno spettacolo unico.
Importante la presenza dell’ufficio stampa Francesco Russo, Enzo Agliardi e Maria Carla Palermo i quali hanno coordinato con molta attenzione la partecipazione e il lavoro dei colleghi giornalisti durante tutto l’evento.
Tutti si augurano che ci possa essere la terza edizione de “La Partita” con la prospettiva di riempire l’intera arena di Fuorigrotta.





