Giulia Cecchetin, la studentessa di ingegneria biomedica uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, aveva una passione per i fumetti e l’illustrazione. Tra i suoi sogni c’era quello di diventare una disegnatrice per bambini. Tra i reperti trovati accanto al suo corpo, abbandonato nei boschi tra il lago di Barcis e Piancavallo, c’era anche un libro per bambini.
Si intitolava “Anche i mostri si lavano i denti” e era realizzato da una famosa illustratrice, Jessica Martinello. Forse Giulia lo aveva comprato la sera in cui era uscita con Turetta, prima di essere aggredita. Nel centro commerciale dove avevano mangiato in un fast food, infatti, c’era anche una libreria.
Il libro per bambini sembrava fuori luogo tra gli altri oggetti di vestiario di Giulia e tra i reperti più macabri usati dall’assassino. Tra questi c’erano dei sacchi neri, dei fazzoletti sporchi di sangue e un mocassino sinistro nero che la ragazza aveva perso mentre veniva trascinata. Il libro potrebbe essere caduto dal giubbotto di Giulia quando Turetta l’ha portata fino al canalone e sotto quella roccia dove l’ha lasciata senza vita.
Non si sa se Turetta si sia accorto o meno del libro per bambini. Secondo gli inquirenti, era buio quando ha trasportato il corpo di Giulia in quel luogo isolato, nella stessa serata di sabato in cui l’ha uccisa. Forse l’ha gettato via insieme a tutto quello che aveva in auto che fosse collegato a Giulia, senza pensarci. Del resto, sul posto non c’erano né la borsa di Giulia, con i documenti e il cellulare, né il computer.
Giulia Cecchetin era una ragazza brillante e piena di talento. Si sarebbe dovuta laureare in ingegneria biomedica poche ore dopo il delitto. Ma aveva anche un’altra passione: i fumetti. Era iscritta alla Scuola di grafica di Reggio Emilia per poter sviluppare questo suo sogno. Il libro per bambini trovato tra i reperti è una testimonianza della sua voglia di fare l’illustratrice. Un sogno infranto da un gesto folle e crudele.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net