Terribile choc per tutta la comunità di Cisterna di Latina che ha appreso la tragica scomparsa del giovane Francesco Mansutti, di anni 26, nella mattina di giovedì 16 marzo, all’interno dell’azienda di famiglia per un incidente di lavoro. Un’azienda che si occupa di mangimi all’ingrosso. Secondo alcune indiscrezioni sulla dinamica dell’accaduto: il giovane ragazzo mentre stava lavorando è stato investito da un trattore che stava effettuando una manovra in retromarcia. Sono stati allertati tempestivamente i soccorsi del 118 con l’arrivo un’ambulanza , ma oramai per il giovane non c’era più nulla da fare per la gravità delle troppe lesioni riportate constatando il decesso. Gli accertamenti del caso sono stati affidati agli agenti del commissariato di polizia di Cisterna. Innumerevoli i messaggi di cordoglio e vicinanza dalle istituzioni, dagli amici e anche dagli avversari nel campo di pallacanestro invadendo i social di tanti post: “La Virtus basket Aprilia porge le più sentite condoglianze e si unisce al profondo dolore che ha colpito la Famiglia Mansutti e la Virtus Basket Pontinia per la scomparsa del giovane Francesco” . Altri: “Voleva sempre migliorarsi e per questo giocava uno contro uno con quelli più grandi di due o tre anni” e “Gli ultimi minuti di una partita , i tuoi ultimi minuti”. Anche il team Virtus Basket Pontinia ha condiviso un messaggio di addio per Francesco: “Un amico, un compagno, una fonte di gioia e di ispirazione”.

Francesco Mansutti un ragazzo molto solare, che dopo aver frequentato il liceo classico si era iscritto all’università Luiss, a Roma. Era appassionato di sport in particolare del basket, arrivando a giocare anche nella squadra romana del SPO San Paolo Ostiense.
Nella stesse ore arriva anche la scomparsa di Sara Pellizon, di 18 anni, che era rimasta coinvolta in un incidente a Borgo Sabotino con il fratello, che dopo due settimane di coma, l’atleta della Cosmos Volley è venuta a mancare.
