Un caso di Coronavirus al Castello delle Cerimonie: chiusa la struttura

11 Agosto 2020 - 2:42

Un caso di Coronavirus al Castello delle Cerimonie: chiusa la struttura

Il Coronavirus si abbatte ancora sul Castello delle Cerimonie. Dopo i tanti matrimoni saltati e l’addio a Real Time per la prossima stagione (ma intanto la rete ha però aperto ad uno spin off ndr), ora si ritrova un contagio in casa.

Un dipendente de La Sonrisa è infatti risultato positivo al Covid-19 dopi che era ritornato dalle vacanze. L’uomo era rientrato a lavoro e dopo qualche giorno ha avvertito i sintomi.

Il tampone ha dato esito positivo, dunque per lui è scattata la quarantena, mentre il sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, non ha potuto fare altro che chiudere il Castello delle Cerimonie.

Serve la sanificazione del caso e per effettuare i tamponi su chi ha avuto contatti con la persona positiva. Insomma, una brutta gatta da pelare per i Polese.

«Nel Comune di Sant’Antonio Abate, c’è un nuovo caso positivo», ha riferito il primo cittadino. «Abbiamo più volte ribadito quanto fosse importante indossare la mascherina, soprattutto nei luoghi chiusi aperti al pubblico.

E poi igienizzarsi le mani frequentemente durante la giornata e mantenere la distanza di sicurezza, perché il nemico invisibile che tanto abbiamo combattuto negli ultimi mesi non è scomparso.

Vive e s’insidia repentinamente, sfruttando l’imprudenza dei soggetti che maggiormente tendono a sottovalutare il problema, considerandolo come scomparso».

Sant’Antonio Abate era covid free da ormai quasi due mesi. Il nuovo contagio è un fulmine a ciel sereno. La città nei mesi scorsi ha avuto meno di 20 contagi ed un “solo” morto.