Un cagnolino muore per una scossa elettrica: un altro incidente causato dal maltempo

30 Dicembre 2020 - 12:58

Un cagnolino muore per una scossa elettrica: un altro incidente causato dal maltempo

Il maltempo e la neve caduta fitta nei giorni scorsi hanno provocato vari danni in tutta Italia, specialmente in Lombardia. la notizia di un tragico incidente giunge da Cesano Boscone, in provincia di Milano.

Ieri, martedì 29 dicembre, un cagnolino ha perso la vita, in seguito a una fuga di corrente nel comune. Il povero cagnolino aveva commesso il fatale errore di appoggiare la una zampetta su un tombino: è stato fulminato da una scossa improvvisa.

Il sindaco Simone Negri ha divulgato la triste notizia, esponendo il tragico accaduto in un video in diretta su Facebook. Secondo il racconto del sindaco, il terribile incidente si è verificato intorno alle 19 di ieri sera. Un uomo stava passeggiando serenamente con il proprio cane. Ma all’improvviso, a causa di una fuga di corrente, l’animale si è rovesciato a terra, con una morte subitanea.

Il sindaco ha raccontato anche che sempre ieri si sono verificati altri quattro incidenti identici in altri comuni dell’area intorno a Milano, probabile a causa del mancato isolamento degli impianti. L’acqua della pioggia, il ghiaccio o la neve restano intrappolate nei tombini: “Appena i cani mettono le zampe nell’acqua vengono fulminati”.

Il primo cittadino ha assicurato che farà chiarezza sulle dinamiche e sulle cause degli incidenti e se gli impianti delle vie del suo Comune sono adeguatamente isolati. Si tratta di terribili episodi, che meritano una effettiva e urgente chiarificazione. Onde evitare un ulteriore reiterarsi dei tragici eventi.

  •