Un bimbo di appena 14 mesi precipita dal balcone di casa sua: perde tragicamente la vita

26 Aprile 2021 - 14:11

Un bimbo di appena 14 mesi precipita dal balcone di casa sua: perde tragicamente la vita

Una vera e propria tragedia scuote profondamente la zona dell’Alto Adige, nel corso di venerdì sera. Qui, un bambino di appena quattordici mesi ha perso la vita, purtroppo.

Il dramma si è consumato a seguito di una caduta dal balcone dell’abitazione, sita a Ponte Gardena.

I soccorsi si sono mobilitati immediatamente, raggiungendo subito il luogo dove si è consumata la tragedie. I sanitari hanno condotto velocemente il piccolo presso l’ospedale di Verona.

Qui, però, ha perso la vita. Le ferite che ha riportato, in seguito alla caduto, erano troppo gravi. Non è stato possibile salvarlo.

La vicenda

Il piccolo è precipitato da diversi metri di altezza, dal balcone della casa che si trovava al secondo piano di un condominio a Ponte Gardena.

Il corpicino è finito nello spiazzale che si trova dinanzi all’appartamento. Gli agenti stanno svolgendo attualmente le indagini per capire come ciò sia accaduto.

Non è ben chiaro chi si trovasse in casa, quando è avvenuto il terribile evento. La famiglia che viveva nella casa con il piccolo era formata dai genitori e da due fratelli.

Il nucleo familiare proveniva dall’area macedone e aveva effettuato il trasferimento in Alto Adige da circa due anni. L’allarme è stato lanciato nella serata di venerdì.

Si richiedeva l’immediato intervento da parte dei paramedici del 118. Una volta giunti sul luogo indicato, essi hanno capito subito che le condizioni del piccolo erano molto serie.

Hanno trasportato in volo il piccolo, in un primo momento, presso l’ospedale di Bolzano, poi alla struttura ospedaliera Borgo Trento di Verona. Ma non è stato possibile salvargli la vita.

“Tutto il paese è sotto shock e si stringe intorno alla famiglia” dichiara il sindaco Philipp Kerschbaumer.

  •