Un bambino di pochi anni è morto per arresto cardiaco,i genitori hanno donato gli organi salvando la vita di altri due bambini

10 Gennaio 2023 - 9:29

Un bambino di pochi anni è morto per arresto cardiaco,i genitori hanno donato gli organi salvando la vita di altri due bambini

Un bambino è morto in Grecia a causa di un arresto cardiaco,e i genitori hanno deciso di donare i suoi organi per salvare altre vite umane.

In questo modo hanno salvato la vita di alcuni bimbi di Atene, Bergamo, Roma e Torino.

Il bambino è morto pochi giorni fa per dinamiche ancora sconosciute, nonostante il dolore forte provato dai genitori,hanno compiuto un gesto eroico per salvare altri due bambini.

E così i reni e le cornee sono state trapiantate ad Atene, il cuore è stato donato a un piccolo paziente di Torino mentre parte del fegato è stato trapiantato a Roma. Tutte le operazioni sembrerebbero essere andate a buon fine.

E infine è stata salvata anche la vita di due piccoli pazienti bergamaschi. Come riporta BergamoNews, sono stati trapiantati i polmoni e un’altra parte di fegato. Entrambi sono stati operati all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Le operazioni sono state molto delicate e sono durate diverse ore.

Proprio per la complessità dei due interventi, sono stati coinvolti ben sedici medici. Tra loro, c’erano anche alcuni professionisti greci. Entrambe le operazioni sono riuscite e adesso ai due bimbi toccherà un lungo periodo di convalescenza.

Fonte fanpage