Alice Neri era una giovane mamma di 32 anni. Un anno fa, il 18 novembre 2022, la uccisero nelle campagne di Fossa di Concordia, nella Bassa Modenese. Poi la bruciarono nel baule della sua auto. Fu un delitto orribile, che sconvolse tutta l’Italia.
L’unico indagato per l’omicidio è Mohamed Gaaloul, un tunisino di 30 anni. Lo arrestarono lo scorso dicembre in Francia. Lo accusano di aver accoltellato Alice Neri e di aver distrutto il suo cadavere. Lui si dichiara innocente.
Sabato sarà il primo anniversario della morte di Alice Neri. La sua mamma, Patrizia, non vuole che la sua storia venga dimenticata. E ha lanciato un appello via social a tutti coloro che vorranno darle ascolto.
“Chiedo a tutti voi di mettere una candela sulla finestra e di farlo sabato”, ha scritto Patrizia. “Sabato perché sarà passato un anno da quando ci hanno portato via Alice privandoci della gioia del suo sorriso. Ricordiamola con un lumino sulla finestra: una luce per lei e per dire no alla violenza sulle donne”.
Il caso dell’omicidio di Alice Neri si avvia verso il processo. A fine ottobre la Procura di Modena ha chiesto al Gip il rinvio a giudizio per Gaaloul. L’udienza preliminare si terrà il prossimo 20 novembre.
Il legale di Gaaloul, l’avvocato Roberto Ghini, ha chiesto al Gip un differimento dell’udienza. Ha prospettato la possibilità di rinuncia alla stessa. Il giudice ha accolto la richiesta e concesso alla difesa più tempo per ponderare le scelte processuali.
L’avvocato di Gaaloul ha spiegato che il giudice ha accolto la richiesta di rinvio per consentire di valutare i nuovi elementi acquisiti dal pm. “Chiederemo il giudizio immediato? È una decisione che non ho ancora preso ma ho fatto presente al giudice che sto valutando quest’opportunità”, ha detto.
La famiglia di Alice Neri spera che si faccia giustizia. E che la sua memoria sia sempre viva. Per questo chiede a tutti di accendere una candela per lei. E per tutte le donne vittime di violenza.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net